Marito e moglie si sono gettati sotto il treno in transito a San Zeno Naviglio, nel Bresciano: le telecamere li hanno ripresi mentre si abbracciavano per l’ultima volta

Si sono abbracciati per l’ultima volta marito e moglie, qualche istante prima di gettarsi sotto il treno a San Zeno Naviglio, nel Bresciano. I due, entrambi morti sul colpo, erano sposati da dieci anni e hanno deciso, in un gesto estremo, di farla finita gettandosi sotto un treno in corsa. Il dramma poco dopo le 13 di lunedì 24 giugno in località Pradossi a Montirone, nei pressi di Borgosatollo e San Zeno Naviglio.

Il macchinista del treno non ha potuto far niente per evitare la tragedia. A seguito dell’incidente la linea ferroviaria è stata interrotta per consentire l’intervento della Polizia Ferroviaria e della Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura di Brescia. Come detto, marito e moglie sono morti sul colpo e, dunque, arrivati sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. Nel frattempo era decollato un elicottero di Areu per il soccorso ma è stato fatto rientrare una volta comunicato il decesso della coppia.

Secondo le ricostruzioni della polizia, marito e moglie si erano recati sul posto con la loro vettura, una Kia. Dopodiché avrebbero raggiunto una stradina di campagna, a pochi metri dalla quale c’erano i binari. In un primo momento avrebbe cercato di togliersi la vita con i tubi di scappamento della vettura, direzionandoli all’interno dell’abitacolo. E tappando ogni foro con del nastro adesivo. Non essendo riuscito il loro fine, si sono diretti così verso i binari, a piedi. Le telecamere di videosorveglianza di zona li hanno ripresi mentre si davano un ultimo, intenso abbraccio. L’uno stretto all’altra. Per poi saltare verso la fine di tutto, insieme.

Continua a leggere su Chronist.it