È successo domenica intorno alle 22 in via Ricotti a Milano: la ragazza di 24 anni si trova in gravi condizioni all’ospedale

Un 21enne in chiaro stato di ebbrezza ha investito e trascinato per circa 300 metri una ragazza di 24 anni, in via Ricotti a Milano, all’angolo con via Mercatini. Lo sconvolgente episodio è accaduto domenica intorno alle 22. La folle corsa del giovane ubriaco si è conclusa solo con l’intervento della polizia locale, che gli ha bloccato la strada con la volante dopo aver notato le gambe della ragazza sbucare dalla scocca della vettura.

Al momento la vittima si trova all’ospedale Niguarda e versa in gravi condizioni. Il conducente dell’auto, invece, è stato denunciato ed è per ora libero. Anche se ha rischiato seriamente il linciaggio da parte dei presenti sul luogo del sinistro.

Secondo quanto ha precisato la Polizia Locale, la ragazza si trovava con un’amica 30enne, anche lei contusa, ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. D’improvviso sono state prese in pieno da una Ford Focus guidata dal ragazzo. La 30enne è stata sbalzata nell’impatto ed è caduta a terra. È stata poi trasportata all’ospedale San Carlo per poi essere dimessa. L’amica, invece, è stata meno fortunata venendo trascinata dall’auto per 300 metri.

La volante della polizia locale ha poi fermato la Focus nei pressi di piazzale Bausan. E sono stati proprio gli agenti a prestare per primi i soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota sinistra anteriore. Per estrarla completamente hanno sollevato di peso la vettura con la collaborazione di alcuni passanti.

Continua a leggere su Chronist.it