Nella serata di ieri, durante la partita di calcio tra Italia e Spagna, l’ex campione Roberto Baggio è stato rapinato da una banda di malviventi. Aggrediti, picchiati, sequestrati e derubati: la banda di malviventi avrebbe anche causato gravi lesioni a Baggio, che tentando di difendere la sua famiglia, è stato colpito con il calcio di una pistola.

Roberto Baggio rapinato in casa: la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, i fatti sarebbero avvenuti intorno alle 22, proprio mentre il ‘Divin Codino’ stava assistendo alla partita tra Italia e Spagna. La banda di malviventi che si è introdotta nella villa di Altavilla Vicentina sarebbe composta da almeno cinque membri. L’ex calciatore, tra l’altro, accortosi degli intrusi, ha anche reagito per tentare di difendere lui stesso e la sua famiglia dai rapinatori. Tuttavia, dopo una breve colluttazione, Roberto Baggio è stato colpito con il calcio della pistola dai rapinatori, che successivamente lo hanno rinchiuso in una stanza con tutta la sua famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Non si presenta a lezione, la coinquilina torna a casa e la trova in fin di vita: morta 21enne

Ferito l’ex calciatore: punti di sutura sulla fronte

In tutto la prigionia di Roberto Baggio e di tutta la sua famiglia è durata circa un’ora. A un tratto, infatti, l’ex calciatore non sentendo più i malviventi in casa, ha sfondato la porta della stanza in cui era rinchiuso. Sarebbe stato lui stesso, infatti, ad allertare le forze dell’ordine. Ignoto ancora l’ammontare del bottino della rapina in casa di Roberto Baggio. Il ‘Divin Codino’, tuttavia, colpito con il calcio della pistola, ha riportato una profonda ferita alla testa. Dopo l’arrivo dei soccorsi, infatti, l’ex calciatore, ancora sotto shock, è stato condotto in ospedale, dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura sulla fronte.

Continua a leggere su Chronist.it