Pierpaolo Bodini, di 18 anni, è rimasto schiacciato da una seminatrice mentre lavorava in un’azienda agricola Bassanetti di Brembo

Aveva solo 18 anni Pierpaolo Bodini, il giovane rimasto schiacciato da un pezzo di una seminatrice mentre lavorava nei campi di un’azienda agricola, Bassanetti, situata a Brembo, in provincia di Lodi. Nell’incidente, avvenuto questa mattina, 20 giugno, è stato coinvolto, in maniera indiretta, anche un altro giovane di 20 anni rimasto fortunatamente illeso. Quest’ultimo, infatti, ha accusato un malore dopo aver assistito al tragico incidente del collega. È stato poi trasportato all’ospedale di Codogno in codice verde.

Intorno alle 9:42 di questa mattina, nella sede dell’azienda agricola in via Cavour, il ragazzo è rimasto schiacciato da un pezzo pesante che si è staccato improvvisamente dalla seminatrice. La vittima è morta sul colpo. Difatti, malgrado l’arrivo immediato dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti, con un’automedica e un’ambulanza, i sanitari dell’Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza). Oltre a vigili del fuoco, carabinieri e gli esperti dell’Azienda di tutela della salute.

Pierpaolo Bodini era molto felice del suo lavoro e lo svolgeva ogni giorno con dedizione. Sui profili social trasmetteva la sua passione per l’attività nei campi e per l’azienda agricola. In molti scatti immortalava infatti mezzi agricoli che utilizzava giornalmente nei campi in cui lavorava. Insieme a colleghi ed amici con cui condivideva il quotidiano. Cosa che ha fatto anche nella serata di ieri, nel sua ultima storia.

Continua a leggere su Chronist.it