Non ce l’ha fatta Satnam Singh: l’operaio agricolo con il braccio mozzato è morto in un letto dell’ospedale San Camillo di Roma. L’uomo, 31 anni, era stato rinvenuto dai soccorritori in strada, a Borgo Santa Maria, in privincia di Latina, con il braccio staccato e conservato in una cassetta della frutta. I suoi capi, infatti, anziché accompagnarlo in ospedale negli istanti seguenti alla tragedia, lo hanno abbandonato al suo destino.

Morto l’operaio agricolo con il braccio mozzato rinvenuto in strada: il comunicato

A rivelare la tragica morte dell’operaio agricolo di origini indiane è stata la Flai Cgil Frosinone Latina e Roma e Lazio. “La notizia che non avremmo mai voluto dare e ascoltare purtroppo è arrivata: Satnam Singh, il giovane lavoratore indiano barbaramente abbandonato in strada con un braccio staccato, è morto. Da qualche ora l’ospedale ci aveva contattato per portare la moglie di Satnam in ospedale, poiché la situazione stava precipitando, così abbiamo atteso che la signora fosse informata prima di diffondere la notizia. Quello che si è successo in provincia di Latina è di una gravità e crudeltà inaudita, nel disprezzo più totale della vita umana”.

Potrebbe interessarti anche: Marco Rossetti uccide la madre e poi si toglie la vita

“Una scena surreale”

Era una scena surreale”, ha dichiarato la Segretaria generale del sindacato di Latina. L’operaio agricolo morto, infatti, è stato rinvenuto sul ciglio della strada, con il braccio in una cassetta della frutta. A chiamare i soccorsi è stato un suo collega indiano, dal momento che i suoi capi, anziché accompagnare la vittima all’ospedale, lo hanno abbandonato in strada. “La moglie era devastata, continuava a chiedere di portare il marito in ospedale, non capiva perché si trovassero ancora lì, ma andava stabilizzato. Si buttava ai piedi dei soccorritori. Non conosce una parola di italiano, eppure abbiamo capito tutti quello che provava. Probabilmente si è incastrata una manica della camicia ed il braccio è stato tranciato di netto. Nel frattempo, ha subito molte altre fratture. Non riesco ad immaginare cosa possa aver provato lui o la moglie che ha visto la scena”.

Continua a leggere su Chronist.it