A Roma un bambino di 12 anni si è legato al letto con una cintura per gioco ed è morto soffocato: in corso le indagini

Dramma a Tor Bella Monaca, nella periferia est di Roma, dove un bambino di 12 anni si è legato con una cintura al letto per gioco ed è morto soffocato. Il tragico episodio è accaduto nella giornata di domenica in via dell’Archeologia. Stando all’evoluzione delle indagini è escluso che si tratti di un gesto volontario bensì di un gioco finito nel peggiore dei modi.

Il piccolo si trovava, al momento della tragedia, da solo nella sua camera. A rinvenire il bambino con una cintura agganciata alla parte superiore del letto a castello sono state la mamma e la sorella che si trovavano nella stanza accanto. Le due hanno immediatamente chiamato il 112, numero unico per le emergenze (nue). A causare il triste epilogo forse una perdita di equilibrio o una momentanea distrazione. La corda della cintura gli si è avviluppata intorno al collo soffocandolo.

Oltre agli agenti della polizia, sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118. Nonostante i tentativi di rianimare il 12enne, per il piccolo non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, inoltre, quando sono arrivati gli agenti davanti al piccolo c’era un computer acceso. Le forze dell’ordine hanno così sequestrato l’apparecchio insieme allo smartphone per controllare se ci sia qualche collegamento con la tragica dipartita. La paura è che possa trattarsi dell’ennesima e pericolosa challenge sui social. Ma al momento è solamente un’ipotesi.

Continua a leggere su Chronist.it