Nel terribile scontro in scooter in cui ha perso la vita Francesco Pontone, giovane calciatore di 17 anni, è rimasto indenne l’amico che era alla guida

Nel tentativo di superare alcune auto in coda, uno scooter si è scontrato con una Panda nera e i due giovani di 17 anni – tra cui il calciatore Francesco Pontone – che erano sul due ruote sono finiti sull’asfalto. Quando poi il motorino è finito a terra, un tir che transitava sulla corsia opposta ha travolto Francesco uccidendolo sul colpo. L’altro 17enne che guidava il mezzo è rimasto illeso, anche se sotto choc.

Uno scontro finito in tragedia quello accaduto poco prima delle 21 di lunedì 17 giugno, nei pressi di Piazza Ferrovia a Cava de’ Tirreni. Sul posto sono accorsi i vigili del comando di polizia municipale che hanno bloccato la strada (via XXV) e avviato le indagini sul drammatico sinistro. Hanno coadiuvato gli accertamenti anche gli uomini della polizia stradale e della guardia finanza. Immane il dolore di passanti, residenti e automobilisti presenti che hanno assistito alla scena.

Paola Lanzara, sindaca di Castel San Giorgio, comune di residenza del giovane, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino. In occasione della tragica dipartita del giovane Francesco.

Continua a leggere su Chronist.it