L’anziano disabile nell’aggressione ha riportato una frattura al setto nasale: il rapinatore allontanatosi ha potuto evitare il pestaggio solo grazie alle forze dell’ordine
Violenta aggressione ai danni di un anziano disabile, massacrato di botte da un uomo che lo ha derubato in pieno giorno: quest’ultimo si è poi allontanato dal luogo dell’aggressione ed è stato catturato dagli agenti di polizia che, tra l’altro, lo hanno salvato dal linciaggio da parte dei presenti che hanno assistito alla scena.
È accaduto nel pomeriggio di lunedì 17 giugno nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Secondo alcuni testimoni l’autore dell’assurda e violenta aggressione, insieme a una complice, aveva già tentato di estorcere denaro all’anziano tentando inoltre di rubargli il deambulatore. E nell’ultima aggressione, avvenuta all’interno dei giardini di piazza Giovanni Bottesini, il criminale ha cercato di sottrarre al povero anziano cinque euro dalla sua tasca. Non appena la vittima si è ribellata, l’uomo l’ha brutalmente aggredita con calci e pugni.
L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi scioccati di alcuni passanti che hanno tentato poi di rincorrere l’aggressore. Altri invece hanno chiamato i soccorsi del 118 che sono arrivati dopo pochi minuti prestando aiuto all’anziano. Una volta curato è stato trasportato all’ospedale Giovanni Bosco per controlli di rito. Pare infatti che abbia riportato una frattura al setto nasale. L’aggressore è stato fermato poco dopo dagli agenti del commissariato Barriera di Milano. I quali hanno dovuto inoltre tener lontana la folla inferocita per evitare il linciaggio dell’uomo.
La testimonianza dell’aggressione
“Trovo indegno e vergognoso che alle due del pomeriggio si possano verificare questi episodi. E soprattutto che si continui a lasciare per strada delle palline impazzite e pericolose come questo individuo che già la settimana scorsa è stato protagonista di un brutto gesto con un’altra donna tossicodipendente.” Ha riferito Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 6, che era presente sulla scena del pestaggio.
“I due infatti hanno tentato di circuire lo stesso anziano per sottrargli qualche euro dalla tasca al fine di poter recuperare la dose quotidiana di stupefacente. Auspico che questa persona non solo venga trattenuta in carcere, ma venga definitivamente tolta dalla circolazione e affidata a servizi preposti che possano curarla e tenerla lontana dalla gente perbene come il signore in questione.”
