Una bimba di 11 anni è stata trovata nella piscina di un parco acquatico di Inzago (Milano) in arresto cardiocircolatorio: versa attualmente in gravissime condizioni

Nella mattinata di oggi, lunedì 17 giugno, una bimba di soli 11 anni è stata estratta dalla piscina di un parco acquatico nella provincia di Milano, in arresto cardiocircolatorio. È accaduto nel Parco Aquaneva di Inzago. Sul posto sono accorsi in brevissimo tempo i soccorsi del 118 oltre a carabinieri e agenti della polizia locale.

Al momento scarseggiano le informazioni riguardo a ciò che è successo all’interno della piscina. Una volta giunti sul luogo della tragedia, in via Giuseppe Verdi, i soccorritori hanno provveduto al trasferimento della bimba in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Durante il viaggio hanno provato con le manovre di rianimazione. La piccola versa ora in condizioni gravissime e sarebbe in fin di vita.

Nel frattempo le forze dell’ordine stanno cercando di far luce sulle cause della tragedia. Per ricostruirne l’esatta dinamica e, in caso, appurare eventuali responsabilità da parte di parenti o della struttura. Nelle prossime ore verranno ascoltati familiari, testimoni e bagnini. Quello che cercheranno di comprendere carabinieri e agenti della polizia locale è se la bimba abbia avuto un malore già in acqua o fuori dall’acqua dove poi è caduta priva di sensi.

Continua a leggere su Chronist.it