Site icon Chronist

Coniugi colpiti da polmonite fulminante da legionella: morto 66enne, grave la moglie

66enne ucciso da polmonite fulminante da legionella, grave la moglie

Spariscono per giorni, coniugi trovati in casa colpiti da polmonite fulminante per legionella: morto lui, gravissima lei

Dramma a Pistoia, dove marito e moglie sono stati ritrovati in casa, lui già morto, lei, invece, in condizioni gravissime. Ad allertare i soccorsi sarebbero stati i vicini di casa preoccupati dai diversi giorni di silenzio dei due, che da tempo non uscivano di casa. Secondo le prime informazioni al riguardo, invece, marito e moglie sarebbero stati colpiti da polmonite fulminante per legionella.

Polmonite fulminante da legionella: morto un 66enne, grave la moglie

Da giorni, ormai, nessuno li vedeva uscire di casa, nonostante la loro auto fosse parcheggiata lungo il vialetto della loro abitazione di Pistoia. A un tratto, infatti, preoccupati, i vicini della coppia hanno allertato i soccorsi, che li hanno trovati entrambi in casa, privi di sensi. Per l’uomo, il 66enne Lido Tanganelli, non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. La moglie, invece, risulta attualmente ricoverata all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili. Secondo le prime informazioni al riguardo, intanto, sembrerebbe che a uccidere l’uomo e a ferire la donna sia stata una polmonite fulminante causata dalla legionella.

Potrebbe interessarti anche: La fidanzatina si suicida: 22enne si uccide pochi giorni dopo

Indagini epidemiologiche in corso

Attualmente, infatti, l’Asl Toscana sta effettuando indagini epidemiologiche sulla polmonite fulminante forse causata da legionella che ha colpito i due. Moglie e merito, tra l’altro, sarebbero tornati solo pochi giorni fa da una vacanza e non è escluso che possano aver contratto l’infezione all’estero. Infine, secondo le indagini degli inquirenti, le vittime, potrebbero aver iniziato ad accusare i primi sintomi, scambiandoli per una normale raffreddatura che velocemente è degenerata fino alla tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version