L’uomo stava trascorrendo una giornata in spiaggia quando, intorno alle 16, ha deciso di fare un bagno rinfrescante che gli è stato fatale

Si sente male e la corrente lo trascina via, Alfredo muore annegato davanti alla compagna. Una tragedia ha colpito Anzio, dove Alfredo Baccarini, sessantaseienne di Lanuvio, è morto in mare il pomeriggio di domenica 16 giugno. L’uomo stava trascorrendo una giornata in spiaggia con la compagna quando, intorno alle 16, ha deciso di fare un bagno rinfrescante. Improvvisamente, forse a causa della corrente, ha avuto difficoltà a tornare a riva. Alcuni bagnanti sono intervenuti per riportarlo a riva, ma una volta sul bagnasciuga, Baccarini ha perso i sensi e non si è più ripreso.

Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari presenti sul posto, per Alfredo non c’è stato nulla da fare. La capitaneria di porto e i carabinieri hanno assistito alla scena e stanno indagando sull’accaduto. L’ipotesi prevalente è che Alfredo sia stato colto da un malore improvviso, ma le cause precise rimangono sconosciute.

Si sente male e la corrente lo trascina via, Alfredo muore annegato davanti alla compagna

Potrebbe interessarti anche: Accompagna la figlia 16enne a una festa, poi la scoperta: “Penso mi abbiano stuprata”

La salma è stata trasferita in obitorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà se eseguire un’autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso.

Alfredo Baccarini è la seconda vittima del mare in pochi giorni nella provincia di Roma. Solo giovedì scorso, 13 giugno, un’altra tragedia si è verificata sulla spiaggia di Torre Flavia a Ladispoli. Maria Cesarea Petracca, detta Sara, una professoressa d’Inglese di sessantadue anni che insegnava in provincia di Viterbo, è morta mentre faceva il bagno, dopo essere stata spinta dalla corrente contro gli scogli.

Continua a leggere su Chronist.it