La tragedia di una bambina di soli due anni, morta all’ospedale Beauregard di Aosta dopo due visite al pronto soccorso, ha portato all’apertura di un’indagine che coinvolge almeno due medici. La Procura di Aosta ha infatti indagato due pediatri che avevano preso in cura la piccola durante il suo ingresso in ospedale.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Montesilvano, mamma e figlia travolte dal treno, il marito: “Era depressa, non riusciva a risollevarsi”

Aosta, bambina di 2 anni morta dopo essere stata 2 volte in pronto soccorso: le indagini

Proseguono senza sosta le indagini e altri medici potrebbero essere coinvolti. Ad ogni modo, lunedì prossimo avrà luogo l’autopsia sul corpo della vittima, in maniera tale da chiarire le cause di morte con l’ipotesi di reato che è omicidio colposo. Sembra che la piccola sia stata portata in ospedale tra domenica e lunedì per una generica indisposizione. Dopo essere stata visitata nel reparto di Pediatria, era stata dimessa poiché ritenuta in buone condizioni di salute. Tuttavia, lunedì pomeriggio, la famiglia è ritornata in ospedale perché le condizioni della bambina non miglioravano, nonostante le rassicurazioni ricevute dai medici. Nuovamente sottoposta a controlli e cure, è stata trattenuta per osservazione. Purtroppo però, le sue condizioni sono precipitate drasticamente nella tarda serata e, nonostante gli interventi, la bimba è morta alle 3 del mattino per cause ancora sconosciute. L’autopsia, disposta dalla Procura, sarà fondamentale per determinare cosa abbia colpito la bambina e quale sia stata la causa del suo improvviso e devastante decesso. Sebbene al momento siano indagati due pediatri, l’inchiesta potrebbe estendersi ad altri medici nelle prossime ore.