Dramma sul litorale romano. A Ladispoli, nel pomeriggio di giovedì 13 giugno una donna di 62 anni è morta e l’amica di 52 è in gravi condizioni. I fatti sarebbero avvenuti sulle spiagge della Riserva Naturale di Torre Flavia. All’arrivo dei soccorsi per la vittima non c’era già più nulla da fare.

Scaraventate dalla corrente contro gli scogli: la tragedia a Ladispoli

Secondo le prime ricostruzioni della tragedia avvenuta a Ladispoli, la donna di 62 anni, Maria Cesaria Petracca è morta a causa di una ferita alla testa causata dalla corrente che l’ha scaraventata contro gli scogli. La vittima non sapeva nuotare ed entrata in acqua, non si era allontanata molto dalla riva. Tuttavia, probabilmente impegnata a parlare con l’amica, non si è accorta del repentino aumento d’intensità della corrente. A un tratto, però, la forza dell’acqua ha fatto perdere a entrambe l’equilibrio e sono state sbattute con violenza contro gli scogli.

Potrebbe interessarti anche: Protegge la mamma dal papà violento e lui gli spara in testa: morto bimbo di 8 anni

Morta una donna di 62 anni, grave l’amica

A udire le urla di soccorso di un passante sono stati 3 agenti che passavano di lì e che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Tuttavia, l’ambulanza giunta sul posto non ha potuto far altro che accertare la morte della donna di 62 anni, causata da una ferita alla nuca. Grave invece, l’amica 52enne che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale più vicino. Nelle prossime ore, infine, si deciderà se sottoporre o meno la salma dell’insegnante deceduta all’autopsia.

Continua a leggere su Chronist.it