La donna di rientro a casa, trovando il figlio a terra, ha provato a soccorrerlo ma per lui non c’era già più nulla da fare: Filippo è morto a soli 18 anni

Sgomento di un’intera comunità per la morte improvvisa del giovane di soli 18 anni, Filippo Simionato, ritrovato a terra senza vita dalla mamma che tornava a casa. La tragica scoperta a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno, quando la donna ha visto il figlio riverso a terra sul pavimento della sua camera da letto.

Non appena ha capito di non poter far nulla per il figlio, sua madre ha chiamato subito i soccorsi del 118 nella speranza che almeno loro potessero fare qualcosa. Tuttavia per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. I sanitari del suem, giunti sul posto tempestivamente, hanno tentato con la rianimazione ma si sono dovuti poi arrendere. Dichiarando il decesso del 18enne tra le urla di dolore di sua madre.

Al momento non si conoscono ancora le cause del decesso del giovane. Una morte improvvisa che ha colpito un ragazzo di appena 18 anni e che ha sconvolto, oltre all’intera famiglia, anche la comunità di Casale sul Sile.

Per cercare di raccogliere quante più informazioni possibili, sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando locale; il corpo del giovane è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli esami sulla salma di Filippo saranno infatti fondamentali per risalire alle cause del decesso.

“La perdita improvvisa di un ragazzo così giovane rappresenta un dolore immenso per tutti noi.” Ha detto il sindaco di Casale sul Sile. “L’intera comunità è sconvolta, siamo senza parole. L’amministrazione comunale è vicina alla famiglia e si mette a disposizione per dar loro un sostegno nell’affrontare questo difficile momento.”

Continua a leggere su Chronist.it