La tragica fatalità avvenuta in Michigan, negli Stati Uniti, giovedì scorso, ha fatto il giro del mondo, giungendo anche in Italia. A causa di una tromba d’aria formatasi all’improvviso e senza preavviso, infatti, un albero è crollato, sfondando il tetto di una casa e prendendo in pieno un letto dell’abitazione in cui in quel momento stavano dormendo un bambino e sua mamma. Per il bimbo di 3 anni non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo. Gravissima, invece, la mamma.

Potrebbe interessarti anche: Ragusa, litiga con la mamma e dà fuoco alla casa, poi scappa: morta la donna, gravissimi i due fratellini

Bimbo di 3 anni muore in casa a causa di una tromba d’aria: la ricostruzione della tragedia

Il piccolo Cooper, secondo la ricostruzione della tragedia, stava dormendo con la mamma sul letto nel retro della casa. All’improvviso, tuttavia, la tromba d’aria che infuriava in quegli istanti ha sradicato un albero che è precipitato proprio sulla stanza da letto, radendola al suolo. I due sono rimasti per interminabili minuti sotto le macerie e quando i soccorritori sono riusciti a tirare fuori il bimbo di 3 anni, per lui non c’era già più nulla da fare, era già morto. Mamma Corinne, invece, è stata intubata e trasferita in codice rosso all’ospedale più vicino, dove attualmente lotta tra la vita e la morte. Illesa, invece, la sorellina neonata della vittima, che probabilmente dormiva in un’altra stanza.

La morte del bimbo di 3 anni, tuttavia, ha gettato nello sconforto tutta la comunità d’appartenenza. I funzionari locali hanno rivelato che la rapidità con cui il maltempo ha generato la tromba d’aria, ha preso di sorpresa tutti. “Era un ometto così felice ed energico. Ci mancherà moltissimo!”, ha scritto sui social la cugina della mamma del piccolo Cooper.

Continua a leggere su Chronist.it