Non ci ha pensato due volte Anna Maria Zuppello: quando ha visto l’auto venire verso di lei e la sua nipotina, ha fatto da scudo alla piccola, gettandosi sotto il veicolo. I fatti sono avvenuti venerdì 7 giugno, ma sono stati resi noti solo in queste ore. Per l’anziana 82enne, condotta in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, non c’è stato nulla da fare ed è morta. Il gesto d’amore della donna, però, non è stato invano, perché nonostante gravi lesioni al volto, ha salvato la vota alla nipotina, che è ancora in ospedale.

Nonna fa da scudo alla nipotina e le salva la vita, poi muore

I fatti sono avvenuti il 7 giugno scorso, sulle strisce pedonali di via Silvestri, nei pressi di piazza Biagio Pace, a Roma. Nonna e nipotina di 8 anni stavano camminando mano nella mano, quando a un tratto, una Volkswagen Tiguan non si è fermata e le ha travolte sulle strisce pedonali. La nonna, accortasi in tempo di quel che stava per accadere, ha compiuto il suo ultimo gesto d’amore, facendo da scudo alla nipotina, che ha avuto salva la vita.

Potrebbe interessarti anche: Attacca con la roncola l’ex e il suo nuovo compagno, Andrea Bandini confessa

Le condizioni della bimba

Secondo le informazioni al riguardo, alla guida del suv tedesco c’era una 64enne che si è immediatamente fermata a prestare soccorso alle vittime. La donna risulta indagata per omicidio stradale e lesioni stradali. Attualmente è in attesa dei risultati di alcoltest e droga test. Per la nonna 82enne che ha salvato la vita alla nipotina, invece, non c’è stato nulla da fare. A causa delle terribili ferite riportate nello scontro, è deceduta poco dopo essere giunta all’ospedale San Camillo di Roma. La nipotina invece, è ancora ricoverata in gravi condizioni e con lesioni al volto. Tuttavia, grazie al sacrificio della nonna, non è in pericolo di vita.

Continua a leggere su Chronist.it