La storia di “Poppy” e di come ha salvato sua mamma da morte certa sta facendo il giro del mondo. I fatti sono avvenuti a Pontllanfrath, in Galles e protagonista della vicenda è una bimba di appena 5 anni, che vestita da principessa ha salvato sua mamma. In questi giorni, dopo il risveglio della donna dal coma, la vicenda può dirsi conclusa con un lieto fine.

Bimba di 5 anni salva la mamma da morte certa: la ricostruzione della tragedia sventata

Poppy e sua mamma erano sole in casa al momento della tragedia, poiché il marito della 35enne era fuori per lavoro. La bimba vestita da principessa e sua mamma, avevano giocato insieme durante la sera precedente, prima che la donna si accasciasse sul pavimento. Poppy, però, il mattino seguente, vedendo che sua madre non riusciva a svegliarsi, decise di indossare il suo costume da principessa e recarsi a scuola da sola. Qui, la bimba cercò immediatamente la sua maestra, per spiegarle ciò che era accaduto a sua madre, salvandola da morte certa.

Potrebbe interessarti anche: Il manico della racchetta le penetra il cranio mentre gioca con il fratello: morta bimba di 6 anni

Le parole della donna dopo il risveglio dal coma

La mamma è sul pavimento e non riesco a svegliarla”, aveva detto la bimba alla maestra, che immediatamente si recò nella casa poco distante. Qui, infatti, trovò la 35enne Leisha svenuta a terra e allertò immediatamente i soccorsi. La donna, infine, fu trasportata d’urgenza in ospedale, dove a causa di uno shock settico rimase per 3 settimane in coma indotto. Nei giorni scorsi, infine, la mamma salvata dalla sua bimba di 5 anni ha potuto riabbracciare Poppy. “Mi ha salvato la vita – ha detto la donna -. Sono incredibilmente orgogliosa di lei. Non la vedevo da un mese a causa di tutto quello che stava succedendo, ma quando è venuta a trovarmi in ospedale sono completamente crollata. Devo tutto a mia figlia, grazie a lei se sono ancora viva”.

Continua a leggere su Chronist.it