L’auto su cui viaggiava è finita fuori strada, ribaltandosi e finendo nel canale di scolo delle acque adiacente alla carreggiata
Perde il controllo dell’auto e si ribalta: morta la conducente, ferito un uomo. Un tragico incidente ha sconvolto il tratto umbro dell’autostrada A1 tra Orvieto e Fabro, dove una donna di 66 anni, originaria della Puglia, ha perso la vita. L’auto su cui viaggiava in direzione nord è finita fuori strada, ribaltandosi e finendo nel canale di scolo delle acque adiacente alla carreggiata. Un altro passeggero del veicolo è rimasto ferito, seppur non in modo grave.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri. La donna, insieme a un’altra persona, stava percorrendo l’autostrada quando, per cause ancora da accertare, il veicolo ha sbandato ed è uscito di strada. La vettura si è ribaltata diverse volte prima di terminare la sua corsa nel canale di scolo, con conseguenze fatali per la passeggera.
Immediato l’intervento delle pattuglie della polizia stradale di Orvieto, che hanno gestito la situazione e coordinato i soccorsi. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre i passeggeri dal veicolo, e un’ambulanza, che ha trasportato il ferito al più vicino ospedale. La società Autostrade per l’Italia ha inviato il proprio personale per collaborare nelle operazioni di soccorso e per ripristinare la viabilità.
Perde il controllo dell’auto e si ribalta: morta la conducente, ferito un uomo
Potrebbe interessarti anche: Brindisi, si ribalta con l’auto mentre va al mare: Erika Rezza muore a 21 anni
A causa dell’incidente, il tratto autostradale è stato inizialmente chiuso al traffico, provocando notevoli disagi. Solo dopo alcune ore la situazione è tornata alla normalità, anche se la corsia di marcia è rimasta chiusa per consentire ulteriori accertamenti e la pulizia della carreggiata.
Le autorità stanno ora indagando per determinare le esatte cause dell’incidente e capire se ci siano stati fattori esterni o eventuali responsabilità che abbiano contribuito alla tragedia.