A far scattare l’allarme i vicini di casa che hanno sentito le urla: l’autore del tentato omicidio di moglie e figlio è stato fermato dalla polizia di Monza
Alle prime luci dell’alba di questa mattina, lunedì 10 giugno, a Monza un uomo ha accoltellato sua moglie e suo figlio. Entrambi, una 47enne e un 23enne, riusciti a divincolarsi e a scappare dalla furia omicida dell’uomo, sono stati trovati su un marciapiede ricoperti di sangue e gravemente feriti. Sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale. L’episodio è accaduto intorno alle 6:30 in via Ludovico Ariosto.
Malgrado l’arma del delitto non sia ancora stata trovata, dalle ferite riportate, pare che le vittime siano state accoltellate. La donna, infatti, al momento del ritrovamento in strada, presentava un taglio a un braccio e all’addome. Anche il figlio ha riportato lesioni da taglio all’addome.
Alcuni passanti, attirati dalle urla delle vittime, hanno chiamato il 118 e dopo pochi minuti sono arrivati sul posto due automediche e altrettante ambulanze. In seguito le vittime sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano e al Gerardi di Monza.
Sul luogo del tentato omicidio sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato che stanno tuttora indagando sull’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe accoltellato la moglie e il figlio a seguito di una lite familiare. L’assalitore è stato fermato e preso in custodia dagli agenti e al momento risulta sotto interrogatorio.
