I due coniugi, Ignazio e Giovanna Buso, non sono sopravvissuti allo scontro con il mezzo su cui viaggiava una famiglia tedesca in vacanza
Auto contro camper, muore coppia di pensionati. Un tragico incidente ha stroncato le vite di due coniugi veneti, Ignazio Buso, 81 anni, e Giovanna Buso, 76 anni, residenti a San Donà di Piave. I due stavano viaggiando nei pressi di Codevigo quando l’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un camper, occupato da una famiglia tedesca in vacanza.
L’incidente è avvenuto sulla Romea, in direzione Padova. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura, guidata da Giovanna Buso, avrebbe invaso la corsia opposta, entrando in collisione con il camper. Le cause esatte dello scontro sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità. L’impatto è stato tanto inevitabile quanto violento. Ignazio Buso, che sedeva sul sedile passeggero, è morto sul colpo. La moglie, presidente dell’Associazione Alzheimer, è deceduta durante il trasporto in ospedale con l’elisoccorso. Anche il conducente del camper è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Padova.
Auto contro camper, muore coppia di pensionati
Potrebbe interessarti anche: Si schianta con la moto e va a fuoco, morto centauro
A causa dell’incidente, il tratto di strada interessato è stato chiuso a lungo per permettere alle forze dell’ordine di eseguire i rilievi necessari, causando notevoli disagi al traffico. La Romea è purtroppo nota per la sua pericolosità: solo tre settimane fa, nella stessa zona di Codevigo, nella frazione di Santa Margherita, un altro incidente mortale aveva coinvolto una coppia di sessantenni residenti a Spinea (Venezia). Mario Mazzuccato, 68 anni, e Morena Boscolo, 65 anni, sono morti sul colpo dopo che la loro moto si è scontrata frontalmente con una monovolume su cui viaggiava un’altra famiglia tedesca.
Questi tragici eventi sottolineano la pericolosità di questo tratto stradale e la necessità di ulteriori misure di sicurezza per prevenire simili tragedie in futuro. La comunità locale è scossa e si stringe attorno alle famiglie delle vittime, colpite da queste dolorose perdite.