L’uomo stava per svolgere la pulizia del giardino come attività di volontariato, ma la porta è uscita dai binari metallici travolgendolo
Apre il cancello della parrocchia e rimane schiacciato, morto 49enne. Un tragico incidente ha colpito la comunità di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, ieri mattina. Un uomo di 49 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un cancello mentre stava per iniziare un’attività di pulizia nel giardino della parrocchia del Santissimo Crocifisso, dove svolgeva servizio come volontario.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30. Secondo le prime ricostruzioni, il cancello di accesso all’area verde sarebbe uscito dal binario di scorrimento proprio mentre l’uomo lo stava aprendo, travolgendolo fatalmente. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi del 118, per il 49enne non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
Apre il cancello della parrocchia e rimane schiacciato, morto 49enne
Potrebbe interessarti anche: Si schianta con la moto e va a fuoco, morto centauro
Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri e il personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl di Bari per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini. Il cancello è stato sequestrato per permettere agli inquirenti di eseguire gli accertamenti tecnici necessari. Nel frattempo, il corpo dell’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori esami.
La notizia ha sconvolto la comunità locale, profondamente colpita dalla tragica morte del volontario, conosciuto e apprezzato per il suo impegno nella parrocchia. Il parroco e i fedeli si sono stretti attorno alla famiglia dell’uomo, esprimendo il loro dolore e offrendo sostegno in questo momento di grande lutto.