La donna non ha retto il colpo ed è deceduta appena 10 ore dopo il marito

Una vita insieme, uno accanto all’altro, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia: se ne sono andati insieme Roberto Pillon e sua moglie Lucia D’Andrea, una coppia di coniugi veneziani che, dopo una vita insieme, sono morti nello stesso giorno a poche ore di distanza l’uno dall’altro.
La notizia del loro decesso ha creato grande commozione a Meolo, nella città metropolitana di Venezia, dove la coppia di settantenni era molto conosciuta.
Marito e moglie sono morti a circa 10 ore di distanza l’uno dall’altro, dopo una vita trascorsa insieme, impegnati a gestire diverse pizzerie, sia nel Veneziano che nel Trevigiano.
Entrambi erano anziani e affetti da alcune patologie gravi ma la loro morte così ravvicinata ha rappresentato una sorta di segno: non potevano stare l’uno senza l’altra.

Roberto e Lucia muoiono a dieci ore di distanza: la ricostruzione

L’uomo era stato colpito da un malore grave che lo aveva lasciato incapace di autonomia nei movimenti. Poi, come ricostruisce Il Messaggero, si era aggravato fino alla necessità di ricovero all’ospedale di Treviso. Giovedì i medici hanno comunicato che per l’uomo non c’era più nulla da fare. Di fronte alla terribile notizia, la moglie, già malata, si è sentita male ed è svenuta senza più riprendersi. Inutile per lei la corsa in ospedale dove i medici che ne hanno dichiarato il decesso appena dieci ore ore dopo il marito.
La sintesi del loro amore è descritta in una frase di un amico: “Siete stati assieme in vita e ora anche nella morte, buon viaggio ovunque voi andiate”.

Continua a leggere su Chronist.it