La parte oggetto del furto sarebbe quella di pelletteria e accessori

Furto da record nel cuore della notte, a Roma, dove una banda di ladri ha messo a segno un colpo di circa mezzo milione di euro. Come in un film d’azione, i malviventi, partendo dai sotterranei, hanno creato un buco nei locali di servizio del negozio di Bulgari, in via Condotti.
L’allarme è scattato dopo la mezzanotte: tuttavia, tra l’arrivo delle forze dell’ordine e la fuga, c’è stato il tempo di spaccare le vetrine e di portare via numeroso materiale. In particolare, secondo quanto si apprende, la parte oggetto del furto sarebbe quella di pelletteria e accessori, mentre la gioielleria non sarebbe stata toccata Il primo bilancio è di 500.000 euro, ma non è escluso che l’importo possa salire. 
Sul caso indaga la squadra mobile, al lavoro dalla notte per individuare la banda che ha agito.

Potrebbe interessarti: Rapina a Roma: ladri colpiscono imprenditore sulla Ferrari, rubato orologio

Maxi furto a Roma: non c’è pace per Bulgari

Non è la prima volta che il negozio romano di Bulgari viene preso di mira: infatti, il 16 maggio scorso, durante un blitz degli ambientalisti, sono state imbrattate con della vernice le vetrine del noto marchio.
Ieri notte, invece, secondo gli investigatori, i ladri (almeno tre) sono sbucati nel negozio a volto coperto e con guanti hanno infranto alcuni espositori. Non avrebbero quindi lasciato impronte. L’utilizzo di cunicoli sotterranei potrebbe aver consentito la fuga anche da punti lontani dal luogo del colpo. Per questo si stanno cercando immagini di telecamere ad ampio raggio in modo da isolare le immagini dei banditi. 
Ispezionando l’area, gli agenti hanno scoperto che sarebbe stato sfruttato un vecchio cunicolo dell’impianto fognario. Le indagini dei carabinieri procedono.

Continua a leggere su Chronist.it