Nonostante i tentativi di rianimarlo, non c’è stato nulla da fare: l’uomo era già deceduto, probabilmente a causa di un malore improvviso
Ultimo giorno di scuola con tragedia, professore 47enne morto nei bagni. Un tragico evento ha segnato l’ultimo giorno di scuola alla scuola media Giambattista Vico di Milano, dove un professore di 47 anni è stato trovato morto all’interno di uno dei bagni dell’istituto. L’allarme è stato dato intorno alle 11 di venerdì 7 giugno, quando gli studenti e i colleghi hanno notato l’assenza prolungata dell’insegnante in classe.
Il personale della scuola, insieme ad altri docenti, ha cercato di contattare l’insegnante senza successo, e preoccupati per la sua incolumità, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono accorsi le forze dell’ordine, il personale medico del 118 e i vigili del fuoco.
Ultimo giorno di scuola con tragedia, professore 47enne morto nei bagni
Potrebbe interessarti anche: Tragedia al campeggio, muore a 16 anni durante la gita scolastica
Con l’aiuto dei pompieri, i medici e gli infermieri sono riusciti a raggiungere l’uomo, che era chiuso nel bagno. Nonostante i tentativi di rianimarlo, non c’è stato nulla da fare: il professore era già deceduto, probabilmente a causa di un malore improvviso.
La notizia ha sconvolto profondamente la comunità scolastica, gli studenti e i colleghi dell’insegnante, che lo ricordano con affetto e stima. L’intero istituto è in lutto per la perdita improvvisa di un membro del corpo docente, rendendo questo ultimo giorno di scuola un giorno di dolore e riflessione.