L’auto dei 4 ragazzi, una Volkswagen Maggiolino, si è schiantata contro un camion sulla Tangenziale Nord di Milano
Sulla Tangenziale Nord di Milano, nelle prime ore di questa mattina, 7 giugno, un’auto con 4 ragazzi a bordo si è schiantata contro un camion, all’altezza del comune di Pero. Al momento non sono chiari i dettagli dell’incidente ma sembra che la Volkswagen Maggiolino guidata dai giovani si sia ribaltata tra le gallerie Cerchiarello.
Due dei ragazzi, di 25 e 30 anni, hanno perso la vita sul colpo, mentre gli altri sono stati trasportati d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime. Il tragico scontro è avvenuto sulla A52, poco prima delle 6, in direzione di Torino. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, sono accorsi anche gli agenti della polizia stradale per cercare di far luce sulla dinamica esatta dell’incidente. Per quale motivo, insomma, il Maggiolino e il grosso mezzo si siano scontrati sulla Tangenziale Nord, nel tratto delle gallerie.
A perdere la vita sono stati il giovane conducente del Maggiolino e il passeggero sul sedile posteriore. I corpi sono stati estratti dai vigili del fuoco. Come detto, sul luogo dello scontro la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza-urgenza ha inviato l’elisoccorso, un’automedica e due ambulanze. I feriti sono stati trasportati in codice rosso in ospedale, uno al Niguarda e l’altro al San Carlo.