Accade a Torre del Lago, nel comune di Viareggio. Il gruppo di ragazzi era arrivato lunedì scorso. Sarebbero ripartiti venerdì 7 giugno

Tragedia al campeggio, giovane muore a 16 anni durante la gita scolastica. Un malore: questa la causa più plausibile per la triste fine del ragazzo, avvenuta ieri mattina – 6 giugno – al camping Burlamacco di Torre del Lago, nel comune di Viareggio. Il 16enne, parte di una comitiva di studenti di Brema, si trovava in gita scolastica e il gruppo era arrivato lunedì scorso con la partenza prevista per domani, venerdì 7 giugno.

Ieri mattina, il giovane è stato trovato senza vita nel bungalow che condivideva con alcuni compagni di classe. Nonostante i tempestivi soccorsi, inclusi un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago, i tentativi di rianimazione sono stati vani. Al momento, l’ipotesi più probabile per spiegare il decesso è quella di un malore improvviso.

Tragedia al campeggio, muore a 16 anni durante la gita scolastica

I compagni e gli insegnanti sono sconvolti dall’accaduto. Le autorità italiane, insieme al personale medico, stanno cercando di determinare con esattezza la causa del malore che avrebbe portato alla morte del giovane.

L’intervento dei soccorsi è stato immediato dopo che l’allarme è stato dato alle 10.15 di questa mattina. La comunità scolastica e i familiari del ragazzo in Germania sono stati informati e sono attualmente in contatto con le autorità per capire meglio la dinamica di questa tragica perdita.

Continua a leggere su Chronist.it