Il padre, alla guida del trattore, nel tentativo di far passare l’altro figlio con un motorino, ha investito il bimbo di 8 anni che era in bicicletta

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Porotto, frazione di Ferrara, dove un bimbo di 8 anni (da compiere tra qualche mese) è stato investito e ucciso dal trattore guidato dal padre che non lo ha visto mentre stava giocando con la bicicletta. Il dramma è avvenuto poco dopo le 19 in una zona di campagna fra la frazione di Porotto e Vigarano Mainarda.

Stando alle ricostruzioni dei fatti l’uomo avrebbe fatto manovra con il trattore per permettere il passaggio dell’altro figlio con un motorino. Purtroppo dopo la manovra improvvisa non ha visto il più piccolo che era in sella alla bicicletta e lo ha investito. Sul caso stanno indagando gli agenti della Questura di Ferrara e la polizia scientifica per risalire più precisamente alla dinamica della vicenda.

Barbara Cavallo, pubblico ministero che si occupa del caso, ha disposto il sequestro dell’area e del mezzo con cui è stato investito il piccolo. Quest’ultimo, soccorso immediatamente dal padre, è deceduto pochi minuti dopo a causa delle gravi ferite riportate. All’interno dell’ambulanza che lo stava trasportando in ospedale a Ferrara.

Tra l’altro, questa è la seconda tragedia simile avvenuta nel giro di un anno in provincia di Ferrara. Lo scorso 21 maggio, infatti, a Santa Maria Codifiume, frazione di Argenta, un trattore guidato da un vicino di casa ha investito il piccolo Diego. Di soli 5 anni. Il bimbo non morì sul colpo, come in questo caso, ma il giorno dopo in ospedale, al Maggiore di Bologna.

 Continua a leggere su Chronist.it