Il giovane ha perso la vita in un tragico incidente con il suo scooter mentre rientrava a casa. Il ricordo dei compagni
Manuel Volpi, un ragazzo di 19 anni, è stato trovato morto alle 5 del mattino di lunedì 3 giugno 2024, a lato dell’ex strada statale 494 che va verso Vigevano, in provincia di Pavia. Manuel ha perso la vita in un tragico incidente con il suo scooter mentre rientrava a casa da Abbiategrasso (Milano).
Il giorno precedente, domenica 2 giugno, Manuel aveva partecipato al torneo calcistico di beneficenza Memorial Gianluca Di Candia. Dopo aver trascorso alcune ore al torneo, si era messo in sella al suo scooter per tornare a casa a Vigevano. Tuttavia, durante il tragitto, qualcosa è andato storto: in viale Sforza, l’ultimo tratto interno ad Abbiategrasso, ha perso il controllo del mezzo, finendo in un campo a bordo strada, al di sotto del livello della carreggiata.
Manuel Volpi, chi era il 19enne morto ad Abbiategrasso
Potrebbe interessarti anche: Folgorato da una scossa sotto la doccia, Giuseppe muore a 23 anni
L’impatto è stato estremamente violento, causando gravi ferite al giovane. La madre di Manuel, preoccupata per il suo ritardo, ha chiamato i soccorsi intorno alle 23 di domenica sera. Dopo qualche ora di ricerche, i carabinieri e i vigili del fuoco hanno trovato Manuel, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. La Procura ha disposto un’autopsia per determinare con esattezza le cause della morte.
La notizia ha profondamente sconvolto la comunità di Vigevano. Manuel era conosciuto anche per la sua partecipazione alla squadra La Sgommata Bmx di Vigevano, che ha espresso il suo cordoglio sulla loro pagina Facebook: “Ciao Manuel, ti ricorderemo sempre così. Tutto il team Bmx Vigevano si stringe con il cuore al profondo dolore della sua famiglia”.