Si tratta di Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci. Entrambe le vetture coinvolte appartenevano alle forze armate

Frontale a Grosseto, morti due militari dell’Aeronautica. Questa mattina, poco prima delle 8, un tragico incidente si è verificato sulla strada del Pollino a Grosseto. Due persone sono morte, altre quattro ferite, almeno una delle quali in gravi condizioni. Lo scontro frontale ha coinvolto due auto. Richiesto l’intervento degli elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2 a causa della gravità delle condizioni dei feriti.

Le vittime sono due militari dell’Aeronautica Militare giunti in Maremma per un’esercitazione: un sottufficiale e un ufficiale pilota. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime. Sono il tenente Riccardo Latino e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci. Crosetto ha dichiarato: “A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del tenente Riccardo Latino e del 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale”.

Frontale a Grosseto, morti due militari dell’Aeronautica

Potrebbe interessarti anche: Manuel Volpi, chi era il 19enne morto ad Abbiategrasso

Entrambe le vetture coinvolte nell’incidente appartenevano alle forze armate. I militari facevano parte di un gruppo arrivato a Grosseto dalla base di Gioia del Colle. Il pilota ufficiale, che viaggiava da solo in una delle due vetture, era diretto a Marina di Grosseto per seguire un corso di conversione al Quarto Stormo.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Vigili del Fuoco, le due autovetture si sono scontrate frontalmente sulla Strada provinciale 80 del Pollino. L’incidente ha causato la morte dei conducenti delle due vetture e il ferimento di altre quattro persone. Due di queste sono rimaste incastrate nei veicoli e hanno necessitato dell’intervento dei Vigili del Fuoco per essere estricate. Successivamente, sono state consegnate al personale sanitario per ricevere i necessari interventi urgenti. Il traffico nella zona è stato bloccato e regolato dalla polizia municipale di Grosseto. I feriti più gravi sono stati trasportati con l’elisoccorso Pegaso agli ospedali di Grosseto e Siena.

 Continua a leggere su Chronist.it