La donna, 56 anni, ha battuto violentemente la testa a terra. Un dramma consumato di fronte agli occhi del ragazzo 13enne

Urtata da un’auto, Monica cade dalla bici e muore davanti al figlio. La donna, Monica Tassoni, una 56enne dipendente della Regione Abruzzo, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto a Giulianova, in provincia di Teramo. La tragedia si è consumata sabato all’ora di pranzo, precisamente nel sottopasso di via D’Annunzio, vicino alla statale Adriatica. Monica stava tornando a casa dal mare in bicicletta insieme al figlio di 13 anni, quando è stata urtata da un’auto che procedeva nella stessa direzione. L’impatto l’ha fatta cadere violentemente a terra, dove ha battuto la testa.

Il dramma si è svolto sotto gli occhi del figlio, che seguiva la madre su un’altra bici e ha immediatamente chiesto aiuto. Nonostante l’intervento tempestivo di alcuni medici di passaggio e del personale del 118 giunto sul posto, per Monica non c’è stato nulla da fare. È stata dichiarata morta sul luogo dell’incidente.

La polizia stradale e i vigili urbani sono intervenuti per gestire la situazione e avviare le indagini. La Procura, informata dell’accaduto, ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Teramo per l’autopsia. Anche la vettura coinvolta, una Audi guidata da un uomo romano in vacanza a Giulianova, è stata sequestrata.

Urtata da un’auto, Monica cade dalla bici e muore davanti al figlio

Potrebbe interessarti anche: Maxi incidente in A12: tre morti e diversi feriti, tra cui un bambino

La notizia della morte di Monica ha scosso profondamente la comunità di Giulianova, dove era molto conosciuta. Il sindaco della città ha espresso il suo cordoglio. “Sentendo di rappresentare oggi il sentimento dell’intera città, esprimo il mio dolore per la drammatica e improvvisa scomparsa di Monica Tassoni. Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze e mi stringo ai suoi cari nella speranza che l’affetto e la vicinanza della comunità giuliese possano essere di sostegno in queste ore di indicibile sconforto.”

Anche Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, ha manifestato il suo dolore per la perdita di una stimata dipendente. “La Regione Abruzzo oggi ha perso una valida dipendente in un tragico incidente stradale a Giulianova. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo il cordoglio ai familiari di Monica Tassoni in questo doloroso momento.”

La scomparsa di Monica Tassoni lascia un vuoto profondo non solo nella sua famiglia. Colleghi e amici la ricordano con affetto e stima.

Continua a leggere su Chronist.it