Sono drammatiche le notizie che giungono da Madrid, dove durante la corrida della Feria de San Isidro, un famoso torero spagnolo è stato ferito dal toro. I fatti sono avvenuti sotto gli occhi dei partecipanti al controverso spettacolo ispanico e l’uomo, Isaac Fonseca, starebbe lottando in ospedale tra la vita e la morte.
Torero ferito dal toro in una corrida a Madrid: la ricostruzione dell’incidente
I fatti sono avvenuti in Spagna, a Madrid. Durante una corrida, infatti, un torero è stato ferito da un toro dell’allevamento di Torrestrella. Nelle drammatiche immagini dell’incidente, che hanno immediatamente fatto il giro del mondo, si vede l’uomo, un rinomato torero, compiere le classiche manovre. Tuttavia, a un tratto, probabilmente a causa di un errore di Fonseca, l’animale è riuscito ad avere la meglio sulle sue finte e lo ha incornato, colpendolo in pieno.
Potrebbe interessarti anche: Strage del Natisone, il gesto d’amicizia rivelatosi fatale: uno dei 3 dispersi non sapeva nuotare
Le condizioni del torero e le polemiche sulla corrida
Negli istanti successivi all’incidente, Isaac Fonseca ha tentato di rimanere cosciente, mentre i soccorritori entravano nell’arena e lo mettevano al sicuro dalla furia dell’animale. Tuttavia, caduto tra le braccia dei medici, il torero gravemente ferito dal toro è stato immediatamente trasferito all’ospedale più vicino. Secondo i media, l’uomo, intubato e in terapia intensiva, starebbe lottando tra la vita e la morte. Nella medesima giornata, tra l’altro, sempre a Madrid, un altro torero è rimasto ferito, ma le sue condizioni sarebbero meno gravi di quelle di Fonseca. I due gravi incidenti, tuttavia, stanno riaccendendo le polemiche su una pratica, quella della corrida, considerata pericolosa per l’uomo e brutale nei confronti dei tori.