Sono ore d’ansia quelle che sta vivendo la popolazione di Premariacco, in provincia di Udine. Due ragazze e un ragazzo, infatti, nel primo pomeriggio di venerdì 31 maggio sono stati trascinati via dalla piena del fiume Natisone. Attualmente i ricercatori hanno disposto diversi mezzi di soccorsi per tentare di trovare i dispersi.

Due ragazze e un ragazzo trascinati via dalla corrente del fiume: la ricostruzione

Secondo le prime informazioni al riguardo, i tre, due ragazze e un ragazzo trascinati via dalla corrente, sarebbero di origine straniera. I giovani al momento della tragedia si trovavano su un isolotto al centro del fiume, che velocemente, per via del maltempo, è stato sommerso dall’acqua. Sarebbero stati proprio loro, infatti, a chiamare i soccorsi. Giunti sul posto, i vigili del fuoco li hanno trovati abbracciati per tentare di resistere alla corrente del fiume. Tuttavia, poco dopo, la violenza della corrente ha sciolto la loro stretta e i tre sono stati sbalzati in acqua, venendo risucchiati dalla corrente.

Potrebbe interessarti anche: Giada Zanola, spinta dal ponte sull’A4: “Non vedrai più nostro figlio”

Le ricerche e il commento del sindaco

I pompieri, nel frattempo, stavano tentando con delle funi di agganciare le due ragazze e il ragazzo trascinati via, ma la forza della corrente ha avuto la meglio. Attualmente i soccorritori hanno avviato le ricerche con delle squadre di soccorso acquatico, cinofilo e anche con l’elicottero Drago.

In questi minuti, intanto, via social, il sindaco di Premariacco ha lanciato un appello. “Stanno cercando 3 persone un uomo e 2 ragazze nel fiume Natisone, sono rimasti bloccati dalla piena. La vettura ferma a Premariacco è targata Romania, in questo momento sono sull’asta del fiume tra Premariacco e Manzano 2 elicotteri, 1 dei vigili del fuoco con i sub e l’elisoccorso del 118 in attesa a casali Potocco, in questo momento è arrivata anche una barca dei pompieri che proverà a risalire il fiume da Orsaria, purtroppo il fiume sta aumentando. Una preghiera per loro prima di commenti vomitevoli. P.S. esiste anche un filmato ma visti i commenti sotto evito di pubblicarlo”.

 Continua a leggere su Chronist.it