Site icon Chronist

Gallo di Petriano, incidente sul lavoro: operaio 33enne schiacciato da un macchinario

Gallo di Petriano, incidente sul lavoro: operaio 33enne schiacciato da un macchinario

Gallo di Petriano, incidente sul lavoro: operaio 33enne schiacciato da un macchinario

A Gallo di Petriano si è verificato un drammatico incidente sul lavoro che ha sconvolto l’intera comunità. Un operaio 33enne, Simone Mezzolani, impiegato in un mobilificio, è rimasto schiacciato da un macchinario durante il suo turno. Nonostante i soccorsi tempestivi, per lui non c’è stato nulla da fare.

Gallo di Petriano, incidente sul lavoro, operaio 33enne schiacciato da un macchinario: la ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, Simone Mezzolani stava operando su un macchinario quando è avvenuto l’incidente. È stato trovato dai colleghi, che hanno subito chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118, insieme ai Carabinieri, sono giunti rapidamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. Intanto, le autorità competenti stanno investigando per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. La tragedia è avvenuta intorno alle 23, poco prima della fine del turno. Ora, l’obiettivo è capire come sia potuto accadere e se ci siano state eventuali negligenze o malfunzionamenti che hanno portato a questa tragica vicenda.

Le parole di Francesco Trapanese, presidente dell’assemblea provinciale Fillea Cgil

Francesco Trapanese, presidente dell’assemblea provinciale Fillea Cgil, ha espresso il suo sdegno per l’accaduto, evidenziando l’urgenza di migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro. “È inaccettabile che si possa morire sul lavoro, ogni anno in Italia ci sono più di 1000 lavoratori che non fanno più rientro a casa. Dobbiamo tutti alzare il livello di guardia”. Simone Mezzolani lascia una compagna e un figlio.

Exit mobile version