L’uomo, 91 anni, era in coma dal 1 maggio quando era stato spinto con violenza davanti al suo bar. Non ce l’ha fatta
Morto ‘nonno Vincenzo’, picchiato da un senzatetto al bar. Vincenzo Fiorillo, conosciuto affettuosamente come ‘Nonno Vincenzo’, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì. Il 91enne era in coma dal primo maggio scorso, quando è stato spinto con violenza davanti al suo bar in via Santa Maria di Costantinopoli.
L’anziano era stato aggredito alle spalle da un clochard tedesco all’interno del suo bar. Nonno Vincenzo aveva offerto da mangiare al giovane e lo aveva invitato gentilmente ad allontanarsi dai tavolini occupati dai clienti. In seguito all’aggressione, Fiorillo era caduto, riportando un’emorragia cerebrale. Era stato operato d’urgenza nella notte e ricoverato in condizioni critiche.
Morto ‘nonno Vincenzo’, picchiato da un senzatetto al bar
Potrebbe interessarti anche: Matilda morta a 18 anni sulla moto regalata per il compleanno
Filix Stoils, clochard 25enne di origine tedesca, era stato arrestato con l’accusa di lesioni gravissime e trasferito in carcere dopo la convalida. Con la morte di Fiorillo, le accuse contro Stoils dovrebbero ora essere aggiornate.
I familiari hanno espresso il loro dolore su Facebook: «Resterai la nostra forza anche da lassù. Riposa in pace papà e stai tranquillo che saremo sempre uniti e forti come hai sempre voluto».