L’influencer, conosciuta come Siu, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Novara: nella notte è stato arrestato il marito Jonathan Maldonado
Dopo un’estenuante interrogatorio nella notte all’interno degli uffici della Questura di Biella, Jonathan Maldonado, marito dell’influencer Soukaina El Basri, conosciuta come Siu, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e portato in carcere. Nel frattempo la 30enne influencer si trova ancora in gravissime condizioni nell’ospedale Maggiore di Novara. La donna è in coma farmacologico.
Il giallo della modella ha inizio con una telefonata fatta dal marito, Jonathan Maldonado, al 118, avvenuta precisamente giovedì 18 maggio. Giunti immediatamente nell’abitazione di Chiavazza, in provincia di Biella, i sanitari hanno trovato numerose tracce di sangue e la 30enne di origine marocchina riversa per terra con un foro nel petto. La prima versione del marito è stata quella secondo cui Siu si era ferita cadendo contro lo spigolo della cassettiera. In maniera del tutto accidentale. “Mia moglie è ferita, è caduta in casa.” Avrebbe detto nella chiamata telefonica. A medici e ai soccorritori del 118, che le hanno trovato un foro nel petto, la donna stessa avrebbe ribadito di essersi fatta male da sola.
Dichiarazioni smentite dalle testimonianza di Jonathan Maldonado stesso. Nella sua seconda versione il marito dell’influencer, infatti, aveva parlato di un tentativo di suicidio da parte della donna. “Lei era depressa. Ha cercato di togliersi la vita. Quando mi sono accorto che era ferita ho chiamato il 118.”
Le contraddizioni del marito
La Procura di Biella si sta occupando del caso dall’inizio, analizzando ogni centimetro dell’abitazione del quartiere di Chiavazza. Dove la coppia vive con i due figli. Nel corso del sopralluogo è stato trovato disordine, ma non qualcosa di così eccessivo da far pensare a una colluttazione. “L’ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto.” Ha dichiarato la procuratrice di Biella, Teresa Angela Camelio. “Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie.”
È stato scoperto inoltre che la 30enne di orgine marocchina aveva già denunciato il marito in passato. “Non ce la faceva più voleva divorziare ma lui la ricattava perché hanno due figlie.” Ha commentato un’amica dell’influencer a La Repubblica. Anche Maldonado si sarebbe rivolto a un avvocato tempo fa per chiedere informazioni sul divorzio, voluto, a quanto pare, dalla donna.