Il video della tragedia è diventato presto virale sui social: il rapper di 17 anni stava girando una diretta con una pistola puntata alla testa
Un aspirante rapper di 17 anni della Virginia (USA) è morto sparandosi accidentalmente con una pistola mentre girava un video in diretta per i social. Rylo Huncho stava cantando e ballando in una storia condivisa su Instagram. Smartphone in una mano per riprendere la scena e una pistola con puntatore laser nell’altra. Ma il video viene interrotto quando il giovane, accidentalmente, preme il grilletto.
Il filmato è immediatamente diventato virale generando moltissime speculazioni su cosa fosse realmente accaduto al ragazzo. Ma il 15 maggio è arrivata la conferma della polizia di Suffolk: il 17enne è morto per un colpo di pistola alla testa partito per errore. Nel video si nota con chiarezza il giovane che maneggia l’arma, togliendo poi la sicura e puntandosela alla testa. E infine preme il grilletto dopo aver imprecato. Quindi l’inquadratura si fa traballante e lo smartphone cade a terra.
Nonostante i fulminei soccorsi, per Raleigh Freeman III, vero nome del ragazzo, non c’è stato nulla da fare. La famiglia del 17enne ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe per ricevere l’aiuto necessario per organizzare il funerale. “Mia zia ha appena perso suo figlio di 17 anni per un colpo alla testa.” Hanno commentato Monica Savage e Diane Bryant come replica alle numerose critiche sui social. “Era il suo unico figlio! Era una mamma single ma ha fatto del suo meglio per prendersi cura di lui.”
