Il giovane era una promessa del calcio di Bussolengo, in provincia di Verona. Allenava i pulcini della squadra locale. Tragedia in paese
Scopre il tumore e muore in sei mesi: addio al 19enne Riccardo. Riccardo Friggi, 19 anni, è morto a causa di un tumore al cervello. La malattia ha spezzato la sua vita in soli sei mesi. Il ragazzo, una promessa del calcio di Bussolengo, Verona, è scomparso tra mercoledì 15 e giovedì 16 maggio. Si dedicava con passione all’allenamento dei pulcini della squadra locale. I funerali si terranno oggi, 20 maggio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.
Riccardo è ricordato come un ragazzo gentile, educato e sempre pronto ad aiutare gli altri, come riporta La Voce di Rovigo. Fin da piccolo ha dimostrato il suo talento per il calcio nella squadra locale. Ha deciso di seguire le orme dello zio, trasmettendo la sua passione ai più piccoli.
Scopre il tumore e muore in sei mesi: addio al 19enne Riccardo
Nell’autunno dello scorso anno, la vita di Riccardo ha preso una piega inaspettata. Ha iniziato a sentirsi stanco, tanto da decidere di non allenare più i suoi pulcini. Una notte di dicembre, si è sentito male. Dopo le visite mediche in ospedale, è stato diagnosticato un tumore al cervello. Per il giovane non c’era più nulla da fare: gli restavano solo pochi mesi di vita.
La famiglia Friggi, molto conosciuta a Bussolengo per il suo impegno nel volontariato, ha annunciato che Riccardo sarà cremato dopo i funerali.