È ancora sotto shock Santeremo in Colle, un piccolo paesino nel Barese dove sabato scorso è avvenuta una tremenda tragedia. Mentre era impegnato a pascolare le pecore con il papà, infatti, un 17enne è stato folgorato da un fulmine. Il ragazzo, negli istanti successivi si è addirittura rialzato, ma poco dopo è caduto a terra, morendo per un arresto cardiaco. Nella giornata di lunedì, infine, nella chiesa del Sacro Cuore sono stati celebrati i funerali.

17enne folgorato da un fulmine muore sotto gli occhi del papà

Cristian, promessa del calcio, nel pomeriggio di sabato scorso era in compagnia del papà nelle campagne del Barese, intento a pascolare delle pecore. A un tratto, tuttavia, un fulmine caduto improvvisamente dal cielo, ha folgorato il 17enne, che tuttavia, inizialmente sembrava essersi riuscito a riprendere. Poco dopo, però, a causa di un arresto cardiaco, è deceduto sotto gli occhi pieni di lacrime del genitore. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sembrerebbe che ad attirare il fulmine sia stato l’ombrello con cui il ragazzo si stava riparando da un improvviso temporale.

Potrebbe interessarti anche: Com’è morto dj Franchino? Il manager rivela: “È stato un leone”

L’addio a Cristian

In queste ore, infine, in una chiesa gremita, amici e parenti hanno detto addio al 17enne folgorato da un fulmine. Tra i tanti a salutare per l’ultima volta la giovane vittima, anche l’Asd Santeremo, con cui il 17enne giocava. “Ogni domenica ti toccava correre e scontrarti con gli avversari, il calcio la tua passione, il silenzio un tuo pregio mai un lamento mai una parola fuori posto, e pure eri quello che più le prendeva, e noi a gioire della tua forza. Ci è voluto un fulmine arrivato dal cielo a fermarti, quel cielo che da domani sarà il tuo campo da gioco, la tua terra, la tua casa lontano da noi fisicamente ma sempre presente nei nostri cuori”.

   Continua a leggere su Chronist.it