Pedaso (FM) – Una rimpatriata tra vecchi amici si è trasformata in un vero e proprio incubo. Un 54enne, al volante dell’auto, è stato arrestato per omicidio dopo aver investito, per sbaglio, e ucciso il suo amico di vecchia data. I due, insieme ad altri amici, avevano trascorso la serata in un ristorante sul lungomare di Pedaso. La tragedia è avvenuta intorno all’una di notte, quando alcuni del gruppo si sono spostati in un bar vicino.

Tragedia a Pedaso: 54enne investe per sbaglio l’amico e lo uccide: le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni, all’interno del locale sarebbe scoppiata una lite per futili motivi tra gli amici e un gruppo di ragazzi. La tensione è salita alle stelle e, quando gli amici sono usciti per andare alle loro auto, i ragazzi li hanno seguiti. Un giovane del gruppo dei ragazzi è salito sul cofano dell’auto del 54enne, danneggiando il lunotto. L’auto è partita a tutta velocità, investendo due persone.

L’impatto è stato fatale per Giampiero Larivera, 54enne, coetaneo dell’investitore. L’uomo al volante, non accorgendosi di aver colpito l’amico, è scappato via. Rintracciato dai Carabinieri a casa sua, ha dichiarato di non aver visto nessuno. Un altro ragazzo di 24 anni, del gruppo dei ragazzi che aveva colpito l’auto, è stato ferito e portato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.

L’accaduto è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza che ha permesso ai Carabinieri di identificare e arrestare il responsabile. L’uomo è ora in stato di fermo con l’accusa di omicidio. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti e se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario.