A poche ore dalla tragedia di Vercelli, in cui un pitbull ha sbranato e ucciso un bimbo di 5 mesi, un altro caso di aggressione sta scuotendo il Foggiano. I fatti in realtà, sarebbero avvenuti a Serracapriola sabato scorso, ma solo in queste ore è stata diffusa la notizia. Nello specifico, un pitbull dopo essere scappato dalla padrona con cui stava facendo una passeggiata, ha azzannato una ragazzina di 15 anni e una bimba di 7. Le due, secondo le informazioni al riguardo, sarebbero state salvate dalla mamma della bimba, che si è gettata dal balcone di casa per proteggere sua figlia.
Pitbull azzanna una ragazzina e una bimba: la ricostruzione dei fatti
Dalla ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che l’animale, un pitbull, stava facendo una passeggiata al guinzaglio con la padrona. Ad un tratto, tuttavia, il molosso si sarebbe liberato e avrebbe aggredito una 15enne. Negli istanti successivi, invece, le attenzioni del pitbull sono state catturate da una bimba di appena 7 anni che giocava in giardino e che è stata azzannata. Fortunatamente per la piccola, la mamma ha assistito alla scena e con coraggio estremo si è buttata dal balcone di casa. Piombando sull’animale e riuscendo a metterlo in fuga.
Potrebbe interessarti anche: La macabra storia di un 62enne sepolto vivo per 4 giorni: la polizia sente le urla e lo salva (VIDEO)
Le parole del papà della bimba salvata dalla mamma
Sia la bimba azzannata dal pitbull, sia la mamma, sono state immediatamente trasportate in ospedale. La donna, che ha riportato una frattura al piede, ha avuto una prognosi di 60 giorni, mentre sua figlia ha ferite su gambe e braccia. A parlare della vicenda, elogiando il coraggio della mamma, è stato il papà della bimba. “Mia figlia è tuttora sotto shock, ha paura e ha degli incubi terribili. Mia moglie l’ha salvata, quando è arrivata il pitbull era sopra alla bambina e stava per arrivare alla gola”.