La tragedia a Mortara, in provincia di Pavia. L’arma era nelle mani di una sua amica. Il giovane è deceduto al San Matteo

Colpo di pistola al petto: muore Christian, agente di polizia locale 22enne. Christian Rovida, agente di polizia locale di 22 anni di Mortara (Pavia), è deceduto venerdì pomeriggio in seguito a un tragico incidente avvenuto a Gropello Cairoli (Pavia). Il giovane è stato colpito da un proiettile partito dalla sua pistola, mentre era nelle mani di una sua amica.

Il dramma è avvenuto in una villetta in Lomellina. Rovida è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico nel disperato tentativo di salvarlo. Nonostante gli sforzi dei medici, il 22enne è deceduto in sala operatoria.

Colpo di pistola al petto: muore Christian, agente di polizia locale 22enne

Potrebbe interessarti anche: Chef 23enne precipita dal balcone di casa e muore: “Stava passando del cibo alla vicina”

I carabinieri di Pavia e Vigevano hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, Rovida aveva mostrato la pistola d’ordinanza alla sua amica. Mentre la ragazza maneggiava l’arma, è partito il colpo fatale che ha colpito il giovane al petto, raggiungendo il cuore.

Gli accertamenti continuano per chiarire se l’arma coinvolta fosse effettivamente la pistola d’ordinanza di Rovida o un’altra arma. I soccorsi sono stati immediati, con gli operatori del 118 e i carabinieri intervenuti tempestivamente sul luogo del dramma.

La comunità di Mortara e l’intero corpo di polizia locale sono in lutto per la perdita del giovane agente, ricordato per il suo impegno e dedizione al servizio.

Continua a leggere su Chronist.it