Il giornalista Franco Di Mare è morto a 68 anni nella giornata di venerdì 17 maggio. A rivelare la notizia è stata la sua stessa famiglia. Franco se n’è andato “abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma”.

Morto Franco di Mare: le sue ultime parole a “Che tempo che fa”

Solo pochi giorni fa il giornalista dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, era tornato a parlare attraverso un collegamento con “Che tempo che fa”. Proprio da Fabio Fazio il giornalista aveva rivelato la sua ardua lotta contro il cancro. “Questo tubicino che mi corre sul viso è un tubicino legato ad un respiratore automatico e mi permette di respirare in modo forzato, ma mi permette di essere qui a raccontare, a parlare con te. Mi sono preso il mesotelioma, un tumore molto cattivo, legato alla presenza di amianto nell’aria e si prende tramite la respirazione di parcelle di amianto, senza rendersene conto“.

Tra i primi ad annunciare la tragica morte di Franco Di Mare è stato Alberto Matano. Il conduttore, infatti, durante “La vita in diretta”, ha interrotto un servizio per salutare il giornalista appena scomparso. “Una notizia dolorosa che non avrei mai voluto dare. Devo dirvi con immenso dolore che è mancato il nostro amato Franco Di Mare“.

Due giorni fa il matrimonio con Giulia Berdini

Appena due giorni prima di morire Franco Di Mare ha sposato Giulia Berdini. Franco e Giulia si erano conosciuti nel 2012 nella sede Rai di Saxa Rubra, dove la donna si occupava del catering del bar interno.

   Continua a leggere su Chronist.it