Proseguono i disagi nel Milanese. L’alluvione che ha colpito la zona tra la notte di martedì e la giornata di mercoledì si è fatta ancora più intensa. Infatti, dopo il fiume Lambro, anche il Seveso è esondato nel pomeriggio di mercoledì.

Esondati i fiumi Lambro e Seveso

Nella mattinata di mercoledì, in seguito alle violente piogge, è stata aperta la vasca antiesondazione del Seveso che tuttavia ha contenuto il fiume solo fino al pomeriggio. Intorno alle 17:30, infatti, Anche il Seveso, dopo il Lambro, è esondato, causando ulteriori disagi alla popolazione. Riguardo alla situazione è intervenuto l’assessore comunale Marco Granelli: “Una sola vasca antiesondazione non basta. Servono anche quelle di Senago, Lentate e Paderno-Varedo. Dobbiamo fare tutte le vasche, per questo diciamo a Regione Lombardia che non dobbiamo perdere un minuto”.

L’esondazione del Lambro e del Seveso ha causato disagi e incidenti. All’alba, una squadra di sommozzatori ha salvato due automobilisti rimasti incastrati, mentre si segnala che il Ponte Lambro è sott’acqua e uno svincolo della Tangenziale Est di Milano, quello di Lambrate-Sagrate è chiuso. A Bellinzago Lombardo, invece, un asilo è stato evacuato a causa dell’acqua che ha allagato l’interno edificio.

Continua a leggere su Chronist.it