Un bus di linea che trasportava studenti a scuola ha preso fuoco d’improvviso mentre era in mezzo al traffico a Correggio: per fortuna i ragazzi sono tutti salvi

Nella mattinata di oggi a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, un bus che trasportava studenti a scuola ha preso improvvisamente fuoco mentre si trovava nel traffico, a ridosso del centro storico. L’incidente è avvenuto poco prima dell’inizio delle lezioni, intorno alle 8, nel terminal di piazzale Due Agosto. L’autista dell’autobus aveva appena fatto scendere i ragazzi alla fermata, quando improvvisamente è andato a fuoco.

Fortunatamente tutti gli studenti erano già scesi dal mezzo, da qualche secondo, e nessuno di loro è rimasto ferito. Immediato l’arrivo dei soccorsi e dei vigili del fuoco, giunti da Reggio e da Carpi per spegnere le fiamme. Nel frattempo dal bus si è alzata una lunga colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Dopo qualche secondo gli abitanti di zona hanno sentito una grossa esplosione dovuta allo scoppio degli pneumatici del mezzo.

Nonostante non ci sia stato, per fortuna, nessun ferito è arrivata sul posto anche un’ambulanza per far fronte a possibili emergenze sanitarie. L’autista, inoltre, ha avuto la prontezza di far scendere immediatamente i ragazzi non appena questi hanno iniziato a sentire il forte odore di fumo. Carabinieri e polizia hanno chiuso l’area per motivi di sicurezza e per permettere ai vigili di occuparsi del mezzo ancora fumante.

Molti genitori, preoccupati dalla notizia, si sono recati in centro città per riportare i propri figli a casa.

Continua a leggere su Chronist.it