Nelle scorse ore una terribile tragedia ha scosso il Galles, tanto che in poco tempo la notizia si è diffusa giungendo anche in Italia. Una bimba di appena 3 anni, infatti, è morta annegata nella vasca da bagno di casa sua. Secondo le prime ricostruzioni sulla vicenda i genitori l’hanno lasciata sola in bagno e la piccola, per gioco, è riuscita ad aprire il rubinetto. L’acqua, tuttavia, salendo, non ha lasciato scampo alla vittima, che è deceduta.

Bimba morta annegata nella vasca da bagno: la ricostruzione della tragedia

20 minuti, sarebbe questo il lasso di tempo intercorso da quando la bimba è stata lasciata in bagno, sola, dal papà, e il tragico ritrovamento della mamma. Secondo quanto riportato dai giornali locali, la bimba, Iris-Mae Aubrey, era stata ripresa dall’asilo dai nonni, ma una volta giunta a casa, si era sentita male, vomitandosi sulla maglietta. Per questo, dunque, il papà Ryan, appena tornato a casa da lavoro, l’ha adagiata nella vasca e pensando che la moglie sarebbe giunta in bagno di lì a poco, è andato via. La donna, invece, stava pulendo il pavimento ed è entrata in bagno circa 20 minuti dopo. Per la bimba, tuttavia, era già troppo tardi, ed è morta annegata.

Potrebbe interessarti anche: Lo schianto in auto, poi 3 giorni di coma: morta Valentina Renso

Indagati i genitori della giovane vittima

Sotto shock, la mamma della bimba morta annegata ha anche rivelato di aver lasciato la porta aperta e più volte aveva sentito la figlia parlare. Ciò che tragicamente non aveva udito, tuttavia, era il rumore dell’acqua che, aperta per gioco dalla piccola, saliva sempre più. Giunta nel bagno, infatti, la donna ha trovato Iris priva di sensi sott’acqua. I genitori della bimba, in seguito alla morte della figlia, sono finito sotto indagine poiché hanno lasciato Iris, per giunta malata, incustodita, e in una situazione potenzialmente pericolosa.

Continua a leggere su Chronist.it