Nella mattinata di martedì 14 maggio un incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa. Maurizio Vannucci, operaio 57enne di un centro ippico, infatti, è morto mentre accompagnava un cavallo nella stalla. L’animale, infatti, lo avrebbe violentemente schiacciato contro un cancello, uccidendolo sul colpo.

Morto Maurizio Vannucci: le prime informazioni riguardo alla tragedia

I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sarebbe avvenuto nella mattinata di martedì 14 maggio. Non è ancora chiara la ricostruzione della tragedia, ma ciò che è certo è che Maurizio Vannucci è morto. L’uomo, che lavorava presso il centro in cui è avvenuto l’incidente, stava accompagnando nella stalla un cavallo che all’improvviso ha avuto uno scatto che ha schiacciato violentemente il 57enne contro un cancello del maneggio.

Potrebbe interessarti anche: Tragedia sull’A22, tir travolge furgone: 2 morti

Forze dell’ordine al lavoro per ricostruire la tragedia

Negli istanti successivi all’incidente mortale, sul posto sono giunte due ambulanze e i medici hanno tentato di tutto per salvare l’operaio. Tuttavia, per Maurizio Vannucci era già troppo tardi, l’uomo, infatti, a causa del peso dell’animale, è morto sul colpo. La vittima, di 57 anni, era residente a Livorno e da anni lavorava nel centro ippico in cui si allenano i cavalli per le competizioni. Sul posto, intanto, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per tentare di ricostruire la dinamica della tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it