Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Casalbuttano, l’uomo è rimasto incastrato con una mano, il busto e il viso

Grave incidente a Soresina: operatore ecologico schiacciato dal proprio furgone. Un operatore ecologico di 62 anni è rimasto gravemente ferito questa mattina, lunedì 13 maggio, in un incidente sul lavoro a Soresina, in provincia di Cremona. L’uomo, residente nella stessa provincia, è stato schiacciato contro il muro di un’abitazione dal suo stesso furgone.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Casalbuttano e del personale tecnico di Ats Val Padana, l’incidente è avvenuto intorno alle 7:45. L’operatore, addetto alla raccolta rifiuti, aveva fermato il suo mezzo in via Pasini per eseguire la sua mansione. Aveva lasciato il motore acceso, come è solito fare.

Mentre si trovava nei pressi dei bidoni dell’immondizia da svuotare, il furgone, dotato di cambio automatico, si è azionato all’improvviso, travolgendolo. L’uomo è rimasto incastrato contro il muro di un’abitazione, con una mano, il busto e il viso.

Grave incidente a Soresina: operatore ecologico schiacciato dal proprio furgone

Potrebbe interessarti anche: Tragedia sul fiume Adda: Bruno muore affogato a 16 anni

Alcuni passanti, testimoni dell’accaduto, hanno prontamente liberato l’uomo dalla morsa del camion e hanno avvertito i soccorsi. Pochi minuti più tardi, sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Crema.

Dopo le prime cure sul posto, l’operatore è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi. La comunità di Soresina è sotto shock per l’accaduto.

Continua a leggere su Chronist.it