Nonostante le richieste di aiuto del giovane e i tentativi di salvataggio da parte di molte persone presenti sulle due rive, è finito sott’acqua

Tragedia sul fiume Adda: Bruno muore affogato a 16 anni. Un ragazzo di 16 anni, Bruno Pontara, è morto annegato nel fiume Adda, tra Medolago (Bergamo) e Cornate (Monza e Brianza). Il tragico evento è avvenuto quando il giovane, di origini sudamericane e residente nel Milanese, si è tuffato da una spiaggetta vicina, molto frequentata a causa del clima soleggiato.

Bruno ha raggiunto a nuoto la sponda opposta del fiume, ma durante il tentativo di tornare a riva, è stato travolto dalla forte corrente. Il dramma si è consumato davanti ai genitori del ragazzo.

Tragedia sul fiume Adda: Bruno muore affogato a 16 anni

Potrebbe interessarti anche: Riccardo si sposa in ospedale e muore poche ore dopo, la moglie: “Era bellissimo, anche nella malattia”

Nonostante le richieste di aiuto del giovane e i tentativi di salvataggio da parte di molte persone presenti sulle due rive, Bruno è finito sott’acqua. I vigili del fuoco di Monza e Milano, i sommozzatori e un elicottero sono intervenuti sul posto. Il ragazzo è stato individuato dall’equipaggio dell’elicottero e recuperato a circa 3 metri di profondità. Nonostante i tentativi di rianimazione, Bruno è deceduto sul posto.

La salma è stata trasferita nella camera mortuaria a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm di turno deciderà se far eseguire l’autopsia. La comunità è sotto shock per la tragica perdita.

Continua a leggere su Chronist.it