Il tragico incidente è avvenuto in provincia di Livorno
Tragedia a Donoratico, provincia di Livorno, dove un uomo di 60 anni è stato investito da un’auto mentre cercava di cambiare la ruota della sua vettura che si era bucata.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, sabato 11 maggio. La vittima del terribile schianto si chiamava Antonio Orlando, originario della provincia di Lecce.
L’uomo viaggiava con alcuni familiari sulla carreggiata in direzione Roma quando si è accorto che aveva uno pneumatico forato. Così, ha accostato il mezzo ed è sceso per accertare quanto accaduto ma, proprio mentre si apprestava a cambiare la ruota, si è consumata la tragedia. Una vettura che sopraggiungeva lungo lo stesso senso di marcia non si è accorta di lui e lo ha travolto. I familiari, ancora scossi per quanto accaduto, hanno immediatamente allertato i sanitari. Nel frattempo, anche l’automobilista che ha travolto l’uomo si è fermato per prestare soccorso.
Potrebbe interessarti: Chiede indicazioni alla stazione e viene colpito da un pugno in volto: 41enne gravissimo
Livorno, Antonio Orlando investito mentre cambiava la ruota: inutili i soccorsi
I sanitari del 118 sono accorsi sul luogo della tragedia, nel disperato tentativo di salvare la vita ad Antonio Orlando. Purtroppo, però, le ferite si sono rivelate troppo gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso tra lo strazio dei parenti che viaggiavano con lui.
Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia stradale, che dovrà chiarire le circostanze dell’investimento e accertare eventuali responsabilità.