Quanto avvenuto a Padova in questi giorni è una storia di violenza familiare che andava avanti da una vita. Anzi, dal 1956, anno in cui quella che oggi è un’anziana 90enne, ha sposato il marito violento. La donna, per tutti questi anni ha tenuto segreto quello che accadeva tra le mura di casa, poi, ad aprile scorso, distrutta dal dolore, sia fisico che psicologico, ha preso coraggio e deciso di denunciare il marito.

90enne denuncia il marito violento: la vicenda

Mi picchia da 50 anni e ha pestato anche i nostri due figli quando erano piccoli. Negli ultimi mesi mi ha anche minacciato di morte”. Sono le parole che la 90enne ha detto agli agenti mentre denunciava il marito violento. L’uomo, secondo i suoi racconti, negli ultimi tempi era diventato ancora più aggressivo. Già a febbraio scorso, infatti, la donna era stata ricoverata a causa di una serie di pugni al torace inferti dal marito. Poi, a metà aprile un secondo ricovero in ospedale, questa volta con un trauma cranico, sempre causato dalla violenza dell’anziano coniuge.

Potrebbe interessarti anche: Chiede indicazioni alla stazione e viene colpito da un pugno in volto: 41enne gravissimo

La misura cautelare disposta dal tribunale verso l’anziano

Questa volta, tuttavia, la 90enne ha preso coraggio, dato ascolto ai figli e denunciato il marito violento. Ad avvalorare le parole dell’anziana ci sono le foto dei lividi scattate dai figli della donna e il referto del pronto soccorso. Venerdì 10 maggio, infine, il pm ha chiesto e ottenuto per il 90enne violento la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare. La gip, inoltre, ha disposto un divieto di avvicinamento. L’anziano, infine, ha accettato di indossare un braccialetto elettronico e dovrà trovare sistemazione presso i propri parenti.

Continua a leggere su Chronist.it